Iscriviti alla nostra newsletter "Più Clienti"
» Pnl «


“Impara in 3 giorni le più avanzate tecniche di comunicazione con uno dei fondatori della PNL in Italia!”

CORSO PRACTITIONER PNL
(trainer Matteo Bini)
Torino, 5-6-7 Agosto 2005

Cos'è la Programmazione Neurolinguistica?

La programmazione neurolinguistica (PNL) è una metodologia che, utilizzando il linguaggio, conduce al cambiamento delle strategie mentali e del comportamento.

Chi ha inventato la programmazione neurolinguistica?

La PNL è stata sviluppata, a partire dagli inizi degli anni ottanta, dai ricercatori americani R. Bandler e J. Grinder. I due scienziati analizzarono le modalità comunicazionali di grandi professionisti della comunicazione ed estrassero le strutture comuni del loro comunicare.

Essi affermavano :

“A noi non interessa ciò che la gente dice, ma quello che fa veramente. Poi costruiamo modelli comunicazionali sulla base di ciò che abbiamo osservato”.

La programmazione neurolinguistica è difficile da imparare?

La PNL ha sviluppato tecniche semplici e precise che favoriscono il cambiamento emozionale e comportamentale, attraverso un raffinato utilizzo della comunicazione non verbale. La PNL può essere considerata un metodo per trasformare i problemi e le limitazioni in obiettivi da raggiungere.

A chi si rivolge il nostro corso?

Il nostro corso si rivolge a coloro che vogliono imparare in fretta e bene ad utilizzare le tecniche di PNL, pagando un prezzo assai limitato. Molte persone, che avevano già frequentato corsi di PNL presso altre scuole conseguendo vari attestati, si sono iscritte ai nostri corsi. Seguendo le nostre lezioni hanno fatto un salto di qualità nell'utilizzo pratico della PNL nella loro professione e nella vita di tutti i giorni.

Il nostro corso si indirizza a:

  • Imprenditori, manager, formatori, venditori, rappresentanti, agenti di commercio, personale commerciale, responsabili rete vendita, professionisti che lavorano a contatto con il pubblico;
  • Medici, psicologi, terapisti e personale sanitario che necessitano di un utile supporto comunicazionale alla terapia;
  • Atleti, allenatori, direttori sportivi che vogliono migliorare le prestazioni agonistiche attraverso un training basato su un rapido recupero delle energie e sulla motivazione;
  • Politici, sindacalisti, giornalisti, artisti, personaggi pubblici e dello
  • Coloro che vogliono raggiungere autonomamente obiettivi personali utilizzando la comunicazione non verbale.

Chi è il trainer?

Il trainer di questo corso è Matteo Bini.

Matteo Bini è stato uno dei primi italiani a diventare Trainer di Programmazione Neurolinguistica.

Dopo lunghi e numerosi periodi di studio negli Stati Uniti, ha lavorato alcuni anni in Francia, prima di tornare in Italia a Torino, dove attualmente risiede.

Matteo si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, trainer delle Hawaii - allievo di Richard Bandler, D. A. Taft, trainer della Florida - allievo di Leslie Cameron Bandler, William Horton, trainer di Chicago - allievo di R. Bandler - referente della N.G.H. per quanto riguarda la PNL.

Matteo Bini ha avuto molti riconoscimenti internazionali. E' stato per diversi anni il responsabile del Chapter NGH per il Sud della Francia. I suoi corsi sono stati riconosciuti in Francia dal Ministero del lavoro e della formazione professionale. Tra i corsi di programmazione neurolinguistica che gli sono stati riconosciuti ricordiamo quello per la formazione dei formatori.

Ma più importante di tutto è il fatto che egli ha sviluppato una nuova e più efficace metodologia nell'insegnamento veloce della PNL che utilizza l'approccio bottom-up. Questo metodo innovativo lo utilizza con grande successo soprattutto nella creazione e nella gestione delle reti di vendita per le piccole e medie imprese.

Cosa imparerò a fare durante il corso?

  • Gestire una comunicazione efficace ad impatto immediato;
  • Costruire e mantenere relazioni comunicazionali su più livelli;
  • Gestire relazioni di gruppo;
  • Utilizzare la comunicazione non verbale;
  • Migliorare le proprie relazioni personali e professionali;
  • Utilizzare a proprio vantaggio qualsiasi tipo di comunicazione;
  • Ottenere il consenso degli altri in qualsiasi contesto;
  • Ottenere il massimo dalle proprie potenzialità personali;
  • Superare i propri limiti personali;
  • Rispondere immediatamente e con successo a qualsiasi tipo di critica o di obiezione;
  • Trasformare qualsiasi esperienza negativa in una risorsa positiva per se stessi e per gli altri;
  • Impostare con successo la propria vita;
  • Stimolare e sviluppare la propria creatività;
  • Gestire e controllare positivamente le proprie emozioni.

Come è impostata la didattica del corso?

I nostri corsi seguono gli standard di tutte le più grandi scuole di PNL degli Stati Uniti.

La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata ad insegnare a fare. Il corso prevede oltre cinquanta esercitazioni pratiche. Tutta la didattica si sviluppa partendo dagli esercizi svolti.

Mentre si correggono gli errori vengono, man mano, insegnati i principi fondamentali della programmazione neurolinguistica. Al temine del corso, l'allievo è in grado di utilizzare autonomamente le tecniche di PNL. Se vuole approfondire la sua conoscenza gli vengono consigliati dei testi su cui studiare.

Durante il corso non vengono trattati argomenti che l'allievo può comodamente studiare a casa. Il corso punta ad insegnare, esclusivamente, i principi fondamentali della PNL intorno ai quali ruotano tutte le tecniche.

Conoscendo e sapendo applicare praticamente questi principi è facile diventare, progressivamente, un professionista della comunicazione. Senza queste basi fondamentali non si può crescere nella comprensione della PNL. Seguendo questa metodologia, i nostri corsi permettono d'imparare di più, di risparmiare tempo e di spendere meno denaro.

Cosa differenzia la vostra proposta didattica da quella di altre scuole di PNL?

Il nostro obiettivo è quello di divulgare la programmazione neurolinguistica rendendola accessibile a tutti coloro desiderano apprenderla ed utilizzarla per migliorare le proprie capacità personali e professionali.

A noi non interessa la PNL usata per fini terapeutici. Noi insegniamo ad usare la PNL in tutte le sue applicazioni didattiche e non terapeutiche. Per raggiungere questo scopo proponiamo una didattica innovativa accessibile a ogni livello culturale e dei prezzi divulgativi accessibili ad ogni fascia di reddito.

Quale è il programma del corso?

Primo giorno - Le submodalità

Submodalità visive, submodalità uditive, submodalità cinestesiche, submodalità olfattive, submodalità gustative, calibrazione visiva, calibrazione uditiva, calibrazione cinestesica, calibrazione olfattiva, calibrazione gustativa, movimenti oculari, estrazione di una strategia attraverso il linguaggio, estrazione di una strategia attraverso i movimenti oculari, installazione di una nuova strategia, ancoraggio su se stessi, ancoraggio sugli altri, concatenamento delle ancore, collasso delle ancore, ristrutturazione del contesto, ristrutturazione del significato, scozzata, ristrutturazione in sei fasi, rilassamento veloce attraverso la tecnica dei rumori.

Secondo giorno - Le strategie

Milton model, metamodello, distorsioni, generalizzazioni, cancellazioni, lettura del pensiero, omissione di soggetto, causa ed effetto, equivalenza complessa, presupposizione, quantificatori universali, operatori modali, nominalizzazione, verbo non specificato, cancellazioni semplici, rapport, domanda aggiunta, ricalco, doppio legame, conversazione binaria, estensione degli ambiti, violazione immedesimativa, ambiguità, utilizzazione, ristrutturazione semplice, ristrutturazione delle parti, integrazione delle parti, rilassamento fisico attraverso la tecnica del rilassamento composto.

Terzo giorno - Il cambiamento

Metafore comunicazionali, riti personali, riti sociali, riti religiosi, modello generale del cambiamento, metamodello III, ristrutturazione con la tecnica dell'andare oltre, ristrutturazione con la tecnica dello scambio dei ruoli, promuovere se stessi, promuovere un'idea, promuovere un prodotto o un servizio, risolvere i conflitti, chiusura condizionale, negoziazione semplice, processo di negoziazione, pianificazione, trattativa, strategie, obiezioni, rilassamento mentale con la tecnica delle bolle.

Viene rilasciato un attestato alla fine del corso?

Al temine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza solo a coloro che superano con profitto un esame finale. A coloro che non sostengono l'esame finale può essere rilasciata solo una semplice dichiarazione di frequenza.

Noi aiutiamo gratuitamente i nostri allievi nella preparazione dell'esame finale. Anche la partecipazione all'esame finale non comporta alcun costo aggiuntivo. Facciamo questo per una questione di serietà professionale. Vogliamo stimolare gli allievi ad impegnarsi al massimo per diventare dei veri professionisti della PNL. L'attestato di frequenza lo diamo solo a chi lo merita veramente. I nostri allievi sono per noi la migliore pubblicità!

Però, ci teniamo a specificare che il nostro attestato di frequenza non ha nessun valore legale in Italia. Invitiamo tutti a diffidare da coloro che dicessero il contrario. Questo potrebbe essere un grave abuso di carattere penale. Il valore di un attestato di PNL è sempre legato alle capacità acquisite dall'allievo. Altrimenti, è un semplice pezzo di carta, a prescindere da chi è riconosciuto o da chi lo firma.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà a Torino
presso la Sala Corsi della Cattolica Assicurazioni in C.so Turati 53 (sede ubicata in prossimità del centro e facilmente raggiungibile con auto o mezzi pubblici anche per coloro che provengono da fuori città).

Qual è l’investimento richiesto per partecipare al corso?

Dopo molteplici sollecitazioni ricevute dai suoi allievi, Matteo Bini si è finalmente deciso ad intraprendere questa iniziativa finalizzata alla divulgazione a basso costo della PNL in Italia.

Per questo motivo l’investimento richiesto è di soli € 400 + IVA 20%.
Iscrivi un amico ed avrai uno sconto del 50%!
Iscrivi due amici ed il tuo corso è gratis!

Se vuoi iscriverti al corso o chiedere informazioni clicca qui (ricordati di specificare nell'argomento "corsi di formazione")

oppure chiama il numero verde 800.199.328

Per approfondimenti consultare i siti del trainer pnl: pnl-lowcost.it e pnlvenditori.it


  [ Indietro ]  Stampa questa pagina  Invia questa pagina ad un amico


Posizionamento Sito
Pay per click
Analisi Posizionamento
del vostro Sito Web
Hosting
Reg. domini
Server Dedicati
Siti statici
Siti dinamici
CMS
E-commerce
Cd multimediali
Foto 3d
Ricerca Contributi
Reti di vendita
Corsi di formazione
Normativa Privacy
Link Consigliati
Lavora con noi
Google Story
Web Marketing Tools
Mlist
Motori di Ricerca
E-conomy
I-dome
Gandalf
Search Engine Watch
Content-manager.it
Dablones.org
Qual è il motore di ricerca / directory che utilizzi più frequentemente?
Altavista
Yahoo
MSN
Google
Virgilio
Supereva
Tiscali
Arianna
Kataweb
Lycos
 
     © 2005-2015 Eurologon Srl - Via Roma 30 - 10028 Trofarello (TO) - Tel. 011 9473512 - CF/P.IVA 08269550011 powered by Eurologon CMS